Alla sua sedicesima edizione la manifestazione “Festival del Prosciutto di Parma”, ha voluto coinvolgere i punti vendita del centro cittadino per presentarsi al visitatore con la varietà di un Territorio che si offre attraverso una molteplicità di stimoli, opportunità ed emozioni.
Dal 6 settembre, in questa edizione 2013 per la durata di 2 settimane, fino al 22 settembre, i 13 comuni della zona di produzione saranno animati da un calendario ricco di appuntamenti compositi oltre che appetitosi. Finestre Aperte risulterà ancora una volta centrale: i visitatori andranno alla scoperta dei prosciuttifici aderenti che saranno aperti al pubblico e con essi avranno l’opportunità di ammirare gli aspetti paesaggistici e culturali della zona.
E il centro cittadino fa sistema con il suo territorio parlando all’unisono per dare impulso a produzioni d’eccellenza, arti, mestieri, paesaggio e cultura, creando quel mix di elementi capaci di attrattiva verso il visitatore globale. I variopinti e creativi volti delle vetrine vestite di Festival del Prosciutto di Parma saranno lanciati nello spazio virtuale attraverso una galleria fotografica inserita sul sito monografico del Festival.
Nei giorni scorsi le vivaci operatrici con le loro traboccanti biciclette hanno girato per le vie cittadine per consegnare ai negozi aderenti il kit espositivo composto da manifesti, tovagliette, locandine, grembiuli, canovacci, magnetini e borsine di tela, materiale tutto personalizzato con l’immagine della manifestazione che quest’anno ha virato verso uno stile pop.
Sarà possibile trovare gli stessi articoli, oltre a tutte le informazioni relative alla manifestazione di promozione turistica, nei due front office istituzionali di accoglienza ai visitatori, lo IAT del Comune di Parma e l’Info Point della Provincia. Vetrine dedicate, inoltre, sono allestite presso le strutture ricettive della INC Hotels Group.