Il Festival del Prosciutto di Parma sarà presente anche quest’anno a Rimini in occasione del Meeting per l’Amicizia fra i Popoli 2012 che si terrà presso il quartiere fieristico dal 19 agosto al 25 agosto 2012.
Una degustazione a base di Prosciutto di Parma accompagnato dai vini dei Colli di Parma farà da sfondo alla presentazione della XV edizione del Festival del Prosciutto di Parma. L’AperiFestival appunto è la formula scelta per l’anteprima della famosa kermesse del Re dei prosciutti ed è prevista per venerdì 24 agosto alle ore 18:30.
Il Meeting dell’Amicizia tra i popoli
Giunto alla XXXIII edizione, quest’anno prende il titolo dal primo capitolo de Il senso religioso di don Giussani “La natura dell’uomo è rapporto con l’infinito” e intende documentare l’esperienza di tale rapporto imprescindibile attraverso incontri, mostre e spettacoli.
Il Meeting è infatti una manifestazione internazionale fatta di incontri tra persone di fede e culture diverse. Ma non solo: spettacoli, mostre convegni ed eventi sportivi animeranno le strade della città dove sono attesi anche quest’anno grandi personaggi della politica, manager dell’economia, rappresentanti di religioni e culture, intellettuali e artisti, sportivi e protagonisti dello scenario mondiale.
Il Festival avrà una vetrina importante e vasta visibilità grazie a un pubblico proveniente da tutto il mondo richiamato a Rimini nell’ultima settimana d’agosto quando la città diventa la capitale della cultura internazionale per un evento che si ripete da oltre trent’anni.
Il Festival del Prosciutto di Parma 2012 vi aspetta dal 7 al 16 settembre con un calendario ricco di appuntamenti all’insegna della gastronomia, dello spettacolo e della cultura!